Promosso senza riserva. Davide Meloni ha superato a pieni voti la “prova” di Silverstone, dove nel fine settimana di Pasqua ha fatto il suo debutto nel campionato inglese di Formula Ford (BRSCC National FF1600).

 

Quello del 17enne pilota sammarinese è stato un weekend tutto in crescendo, in cui non ha commesso errori di sorta, riuscendo altresì a tagliare il traguardo delle tre le gare in programma.

 

Il figlio di Paolo Meloni, a dispetto dell’agguerrita concorrenza (36 le vetture in pista) non si è perso d’animo, lottando ruota a ruota con alcuni degli abituali protagonisti della serie. Dopo essere immediatamente entrato in confidenza con la monoposto Van Diemen JL 16 del team Oldfield Motorsport che aveva già avuto modo di provare in occasione dei test pre-stagionali, in Gara 1 (disputatasi sabato) Davide ha concluso in 27ª posizione, ben destreggiandosi sull’asfalto umido.

 

Domenica mattina in Gara 2, Meloni “junior” ha fatto ancora meglio, chiudendo questa volta 21° in condizioni di asciutto. Quindi, nell’ultima gara del pomeriggio, ha centrato un 24° piazzamento.

 

“Mi sono divertito da matti – ha esordito un euforico Davide Meloni – Eravamo tutti costantemente uno attaccato all’altro… roba da non crederci. Sono soddisfatto di questo debutto. Devo ancora fare esperienza, ma non è affatto andata male”.

 

Il prossimo impegno di Davide nella Formula Ford UK è adesso fissato per il 12 e 13 maggio, sul circuito scozzese di Knockhill. Ma prima ancora toccherà a Paolo Meloni tornare in pista, per affrontare questo fine settimana (7 e 8 aprile) il primo round della GT4 European Series in cui si alternerà al volante di una BMW M4 del W&D Racing Team con Max Tresoldi.