­Ancora un weekend difficile per Davide Meloni, tornato in pista lo scorso fine settimana a Brands Hatch, in occasione del sesto degli appuntamenti dell’Avon Tyres National Formula Ford Championship.
 

Sul circuito del Kent, il giovane pilota sammarinese vi giungeva determinato a riscattare il risultato messo a segno nel precedente round di Snetterton, dove aveva dovuto fare i conti un con tracciato per lui completamente inedito e dei problemi tecnici che hanno assillato da subito la sua Medina Sport BH22 schierata dal team BM Racing.

 

A Brands Hatch, sulla pista in configurazione Indy (quella più corta di 1.208 miglia), Meloni ha sofferto un setup inadeguato. Ma soprattutto un problema di potenza del motore che sui rettilinei più veloci non gli ha permesso di viaggiare alla pari dei propri avversari.

 

Nonostante ciò il pilota sammarinese è riuscito nelle qualifiche a staccare l’ottavo responso, a due soli decimi dal secondo miglior tempo. In Gara 1 però le cose non sono andate ancora una volta come ci si aspettava. Un contatto innescato dal suo compagno di squadra nelle fasi iniziali, lo ha infatti rispedito nelle retrovie obbligandolo a compiere una rimonta che ha concluso in undicesima posizione.

 

In Gara 2 è dunque arrivato un nono piazzamento, mentre nella terza e ultima gara in programma Meloni è riuscito a metterci anche del suo chiudendo sesto e facendo segnare pure il giro più veloce. Un risultato che lo ripaga in parte di un fine settimana suo malgrado non particolarmente positivo.