Sarà un affare di famiglia, quello della GT4 European Series powered by RAFA Racing Club per il W&D Racing Team, pronto a ripresentarsi al via della serie di SRO Motorsports Group schierando la nuova BMW M4 G82.

Ad alternarsi al volante della versione più evoluta della vettura bavarese saranno Paolo e Davide Meloni, padre e figlio, che assieme hanno già preso parte ai due conclusivi appuntamenti dello scorso anno.

Paolo Meloni è ormai un nome di riferimento del campionato continentale, in cui ha fatto la sua prima apparizione nel 2016. Davide (23 anni) vi ha invece debuttato all’inizio della scorsa stagione, dopo avere fatto un’esperienza di alcuni anni in monoposto, nella Formula Ford Uk.

Nel 2023 l’equipaggio tutto sammarinese ha conquistato un doppio podio nell’ultimo round di Barcellona, centrando due secondi piazzamenti nella Am, e ha ottenuto precedentemente un secondo e un terzo posto di classe a Hockenheim. Per Davide, che in coppia con Max Tresoldi si era anche imposto sulla pista di casa di Misano, tutto ciò si è tradotto nel quarto posto in campionato ed il terzo per il W&D Racing Team nella classifica riservata alle squadre.

Per il W&D Racing Team, squadra che fa capo allo stesso Paolo e che è stata fondata nel 1987 da suo padre Walter, si tratterà del 37esimo anno di attività.

A inaugurare il calendario 2024 della GT4 European Series sarà la tappa del Paul Ricard in programma il primo fine settimana di aprile. Il 18 e 19 maggio ci si sposterà quindi a Misano, per poi affrontare nell’ordine i successivi round di Spa-Francorchamps (29-30 giugno), Hockenheim (20-21 luglio), Monza (21-22 settembre) e Jeddah, in Arabia Saudita, il 22 e 23 novembre.