Dopo Monza, Paul Ricard e Spa, il W&D Racing Team affronta questo fine settimana (15-16 luglio) il quarto dei sette doppi appuntamenti della GT4 European Series che ritorna in Italia per fare tappa sul circuito di Misano.

Sulla pista di casa il sammarinese Davide Meloni, come sempre in equipaggio con l’esperto Max Tresoldi e alla sua prima stagione nel campionato continentale, di sicuro avrà meno da imparare. Meloni “junior” conosce bene infatti il tracciato del Santamonica, mentre sia quello del Paul Ricard che di Spa per lui rappresentavano una novità assoluta.

Tresoldi ed il figlio di Paolo Meloni, che quest’anno gestisce il team dal muretto box, si alterneranno come di consueto sulla nuova BMW M4 GT4 82 che hanno portato all’esordio nella serie proprio all’inizio della stagione. Una stagione che hanno inaugurato lo scorso aprile a Monza centrando due quarti posti di classe Am. Quindi, nel successivo appuntamento del Paul Ricard, per loro un podio mancato in extremis in Gara 2, quando la pioggia ha scombinato i piani nelle fasi conclusive privando in quella circostanza Tresoldi (che aveva rilevato alla guida Meloni nel corso del pit-stop) di un secondo posto che sembrava essere ormai consolidato.

In Francia sono arrivati pertanto un quinto ed un sesto piazzamento di classe. Poi in Belgio ancora una seconda gara segnata da un imprevisto finale, con Tresoldi in quella occasione ancora secondo, dopo un ottimo primo stint di Meloni con il bagnato, prima di venire tamponato nel corso dell’ultimo giro da un’altra vettura scivolando sul fondo.

Il bilancio fino ad ora è quello di due quarti posti, due quinti e due sesti di classe. L’obiettivo adesso è di salire al più preso sul podio. Un’impresa che si proverà a raggiungere proprio a Misano, dove sono attesi al via 48 equipaggi.

Dopo i test di oggi, domani si svolgeranno le due sessioni di prove libere. Le qualifiche sono invece in programma sabato alle 10, con il via di Gara 1 alle 17.30. La seconda delle due gare da un’ora e un minuto scatterà infine domenica alle 10.25.

Sia le qualifiche che le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube del campionato e all’indirizzo www.gt4europeanseries.com/live.