È stato un fine settimana particolarmente travagliato quello che si è appena concluso per Davide Meloni, che ha visto il giovane sammarinese scendere in pista sul circuito di Snetterton per affrontare il quinto appuntamento dell’Avon Tyres National Formula Ford Championship.

Per Meloni era la prima volta sul tracciato del Norfolk, che ha dovuto pertanto imparare curva dopo curva. Un elemento di difficoltà in più, a cui si sono aggiunti dei problemi tecnici che gli hanno impedito di esprimersi al massimo.
Nonostante ciò il pilota del Titano, in qualifica autore del dodicesimo responso cronometrico, è riuscito a piazzare la sua monoposto Medina Sport BH22 schierata dal team BM Racing in decima posizione e lo ha fatto in tutte e tre le gare in programma.

Dopo Silverstone, Knockhill (dove ha centrato il suo migliore risultato chiudendo settimo) e Croft, dove aveva concluso quattro volte nella top-10 assoluta, Meloni junior è riuscito a rifarlo. Per di più su un tracciato impegnativo come appunto lo è quello di Snetterton.

E adesso il sammarinese guarda al suo prossimo impegno, quello in programma tra poco meno di un mese, nel weekend del 20/21 agosto, sulla pista di Brands Hatch.