Impegno senza sosta per Paolo Meloni, che dopo avere inaugurato la stagione nella GT4 European Series centrando lo scorso fine settimana a Imola una vittoria nella classe Am assieme a Stefano Valli, è adesso pronto ad affrontare un’inedita sfida nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint che prende il via questo weekend da Misano.

 

Sulla sua pista di casa, il pilota sammarinese sarà al via questa volta in equipaggio singolo, portando in pista la stessa BMW M4 GT4 del W&D Racing Team che ha guidato lo scorso fine settimana.

 

Un impegno completamente inedito per Meloni, che si accinge così a fare il proprio ritorno in una serie tricolore dopo diversi anni nel campionato continentale di SRO.

 

Per Meloni, quello dell’1 e 2 agosto, sarà inoltre il secondo weekend in pista di tre consecutivi, dal momento che la settimana dopo (quella dell’8 e 9) tornerà ancora a Misano per affrontare il secondo round della GT4 European Series, sempre al volante della vettura bavarese. 

 

Il programma dell’imminente weekend entrerà nel vivo fin da venerdì con le due consuete sessioni di libere. Sabato, dalle ore 10.40 alle 11.05, si svolgeranno le due sessioni di qualifica, mentre la prima delle due gare di 50 minuti più un giro da completare scatterà alle ore 18.40. Domenica la seconda gara prenderà il via invece alle ore 14.30, sempre con la diretta Tv su Rai Sport ed in live streaming sul sito internet www.acisport.it/campionati/CIGT/Misano e sulla pagina Facebook del campionato, all’indirizzo www.facebook.com/CIGranTurismo.