Due gare difficili, tutte in crescendo, ed un podio che svanisce ancora una volta nell’ultimo giro della conclusiva gara del week-end, nuovamente caratterizzata dalla pioggia. Era successo al Paul Ricard ed è successo sul circuito di Spa-Francorchamps, al termine di un fine settimana sicuramente complicato.
Il terzo dei sette doppi appuntamenti della GT4 European Series non ha avuto l’epilogo che Davide Meloni e Max Tresoldi si auspicavano. L’equipaggio del W&D Racing Team è stato protagonista di due sessioni di qualifica difficili, con Meloni autore di un miglior 26° tempo ottenuto su un totale di 59 vetture al termine del secondo turno.
La prima gara, che si è svolta venerdì con l’asciutto, ha visto invece Tresoldi avviarsi dal fondo dello schieramento, iniziando immediatamente una rimonta nonostante sia rimasto coinvolto in un contatto al primo giro che ha danneggiato l’avantreno della BMW M4 GT4 82 della squadra sammarinese. Dopo le soste Meloni è subentrato al volante, riuscendo a concludere 39° assoluto e quinto della classe Am.
Ben altra storia in Gara 2, che sabato ha preso il via dietro alla safety car, sotto il diluvio. In condizioni di visibilità molto precarie, Meloni si è avviato abbastanza bene e ha mantenuto la sua posizione iniziale, occupando il quarto posto di classe. Dopo i pit-stop, Tresoldi si è ritrovato secondo tra gli Am, per di più con un buon margine di vantaggio sul terzo. Situazione che è rimasta invariata fino all’ultimo giro, quando a tre curve dall’arrivo è stato tamponato da un’altra vettura. Podio sfumato per lui e Meloni e niente punti.
Tutto pertanto rimandato al prossimo appuntamento, che sarà anche quello di casa. Ancora due settimane d’attesa e si tornerà in pista a Misano, nel week-end del 15 e 16 luglio, prima della volata finale di Hockenheim, Barcellona e Vallelunga, subito dopo la pausa estiva.