Weekend praticamente perfetto per Paolo e Davide Meloni, protagonisti a Imola nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Autostoriche. 

 

Un fine settimana per che per i due piloti del W&D Racing Team (nell’ordine padre e figlio) si è aperto ieri con il settimo e ottavo responso assoluto conquistato al termine della sessione di prove ufficiali.

 

E nella gara di oggi Meloni senior, al via con la rossa BMW 635, è stato subito protagonista di una bella rimonta che nelle fasi iniziali lo ha visto risalire quarto prima della sosta ai box. È stato proprio in questo frangente che il pilota sammarinese ha nuovamente perso alcune posizioni per poi recuperarle e chiudere quarto in un arrivo al fotofinish con una Alpine e terzo della propria classe.

 

Altrettanto bene ha fatto Davide (21 anni), al volante della Ford Escort RS 2000, che ha dovuto ben districarsi tra i numerosi doppiaggi con uno schieramento super affollato (ben 39 le vetture al via), finendo dunque primo di raggruppamento e ancora primo di classe.

 

Il prossimo impegno per il W&D Racing Team sarà quello della GT4 European Series, con il secondo round in programma sul circuito francese del Paul Ricard alla fine di questo mese, quando Paolo Meloni e Max Tresoldi torneranno ad alternarsi al volante della loro BMW M4 GT4.