Con uno schieramento di 42 vetture la GT4 European Series giunge questo fine settimana (1 e 2 giugno) al terzo dei sei appuntamenti di una stagione che, per Paolo Meloni e Max Tresoldi, è iniziata positivamente.

 

Dopo il podio ottenuto a Monza lo scorso aprile, quando hanno conquistato con la BMW M4 GT4 nei colori del W&D Racing Team un terzo posto in PRO-AM nella prima delle due gare del weekend, ed il quinto piazzamento di Brands Hatch di un mese fa, il binomio italo-sammarinese ci riprova sul circuito del Paul Ricard.

 

Un tracciato, quello francese, particolarmente tecnico e sul quale sia Meloni che Tresoldi non hanno mai corso prima di adesso. “Tutto nuovo” pertanto in terra d’oltralpe. A parte il BoP, che è rimasto invariato rispetto ai primi due round.

 

“Le due gare del Paul Ricard rappresentano un’incognita sotto tutti gli aspetti – ha commentato Meloni – Prima di tutto perché dovremo prendere confidenza con la pista”.

 

Ben 16 saranno gli equipaggi al via nella loro stessa classe, in cui attualmente Meloni e Tresoldi occupano il settimo posto in campionato, essendo andati fino ad ora costantemente a punti.

 

Venerdì saranno le due sessioni di prove libere da un’ora a dare ufficialmente il via al weekend. Le qualifiche si svolgeranno invece sabato mattina a partire dalle ore 9, con la prima delle due gare di 60 minuti in programma alle ore 14.10. Gara 2 scatterà infine domenica alle ore 11.30.
Entrambe le gare, come di consueto, verranno trasmesse in live streaming sul sito internet european.gt4series.com, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del campionato.