Dodicesimi assoluti nella graduatoria mondiale del BMW M Sports Trophy 2021 e secondo equipaggio di lingua italiana. Un riconoscimento speciale per il veloce sammarinese Paolo Meloni e Max Tresoldi, protagonisti nella GT4 European Series in cui si sono messi in luce centrando tre podi di classe con la BMW M4 schierata dal W&D Racing Team.

 

Ogni anno BMW è solita stilare una speciale classifica riservata ai migliori 25 piloti che si sono distinti nei vari campionati a livello internazionale, al volante delle vetture della Casa bavarese. Una classifica in cui al termine della stagione appena conclusa sono rientrati anche tedeschi, inglesi, francesi, svizzeri e che è stata dominata dallo statunitense Sean Quinlan, il quale ha corso nel GT America.

 

Per Meloni e Tresoldi si è trattato di un’ulteriore soddisfazione, che si è aggiunta a quella per i terzi posti di Am conquistati nel round d’apertura di Monza dello scorso aprile e poi sul tracciato transalpino del Paul Ricard e ancora al Nürburgring.

 

Per il binomio del W&D Racing Team la stagione 2021 è stata anche quella del proprio rientro dopo un anno di stop nella stessa serie continentale riservata alle vetture GT4, a cui avevano preso parte consecutivamente nel 2018 e 2019 sempre con ottimi risultati.

 

Prossimo impegno adesso nel 2022, i cui programmi verranno definiti all’inizio del nuovo anno.