La GT4 European Series torna a Misano per il terzo dei sei doppi appuntamenti della stagione. Gara di casa sul circuito romagnolo per l’equipaggio del W&D Racing Team formato da Paolo Meloni e Max Tresoldi, che dopo avere centrato lo scorso aprile un miglior sesto posto di classe nella tappa inaugurale di Imola e due settimi piazzamenti nel successivo round del Paul Ricard, cercheranno ancora una volta di fare bene.

 

Meloni e Tresoldi si alterneranno come sempre al volante della BMW M4 GT4 schierata dalla squadra sammarinese. Quello di Misano è invece un ritorno per la serie europea, non avendo fatto parte lo scorso anno del calendario continentale. L’ultima apparizione di Meloni sul circuito romagnolo nello stesso campionato risale infatti al 2020, quando riuscì a salire sul podio centrando un terzo posto di categoria in Gara 2.

 

Ben 46 le vetture attese al via questo fine settimana sui 4,5 km del tracciato della riviera adriatica. Dodici in totale quelle presenti nella classe Am, la stessa in cui sono appunto protagonisti Meloni e Tresoldi.

 

Schieramento affollatissimo e fine settimana incandescente quello che si prospetta fin da adesso. E non solo per le temperature. Venerdì si inizierà con i due consueti turni di prove libere. Sabato alle ore 11.20 “via” con le qualifiche, mentre la prima delle due gare della durata di 60 minuti scatterà nel pomeriggio alle 17.10. Gara 2 è infine in programma domenica, con il semaforo verde alle 11.15 del mattino.

 

Entrambe le gare potranno essere seguite il live streaming sul sito internet ufficiale del campionato, raggiungibile all’indirizzo www.gt4europeanseries.com/watch-live.