Di tempo dall’ultima volta che è sceso in pista al Mugello ne è trascorso. Esattamente cinque anni (per l’esattezza un paio di settimane meno), nel Turismo Endurance, quando vi conquistò un terzo posto in coppia con Max Tresoldi.

 

Questo weekend Paolo Meloni fa il suo ritorno sul circuito toscano che ospita il secondo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Al Mugello, il pilota sammarinese ci arriverà da leader della GT4 Am, a pari punti con Luca Magnoni (Mercedes), dopo avere inaugurato a Misano la stagione con un terzo posto e una vittoria.

 

Ancora una volta Meloni sarà al via in equipaggio singolo, sempre al volante della BMW M4 GT4 del W&D Racing Team. La stessa con cui quest’anno ha preso parte, in coppia con l’altro pilota sammarinese Stefano Valli, ai primi due round della GT4 European Series, conquistando tra l’altro una vittoria di classe a Imola ed un terzo posto ancora a Misano.

 

Al Mugello, Meloni avrà cinque secondi di handicap tempo da scontare nel corso delle soste, in virtù della vittoria ottenuta proprio nel primo appuntamento di Misano, mentre un’incognita sarà rappresentata dal meteo.

 

Venerdì saranno le due sessioni di prove libere (ognuna di 55′) a inaugurare il fine settimana. Sabato si svolgeranno invece i due turni di prove ufficiali da un quarto d’ora ciascuno, dalle 11.50 e dalle 12.30. Sempre sabato, alle 17.15, il via di Gara 1 (50′ più giro), mentre Gara 2, della stessa durata, scatterà domenica alle 14.20, sempre con la diretta su MS Motor TV (visibile sul canale Sky 228) e il live streaming su www.acisport.it/it/CIGT/home.