Una “prima” a tutti gli effetti quella di Paolo Meloni, che alla vigilia del weekend inaugurale della GT4 European Series in programma a Monza il 17 e 18 aprile e a cui prenderà parte con una BMW M4 divisa con Max Tresoldi, scende in pista questo fine settimana al Mugello per un impegno extra nel primo appuntamento 2021 del Campionato Italiano Auto Storiche.

 

Un impegno che sarà doppio per la famiglia Meloni, visto che sugli oltre 5,2 chilometri del tracciato toscano sarà presente anche Davide (figlio di Paolo), al suo ritorno dopo oltre un anno di stop.

 

Ma andando per ordine e partendo da Paolo Meloni, l’esperto pilota sammarinese porterà al debutto una BMW 635 nei colori del W&D Racing Team; una vettura di metà anni ’70 mai utilizzata in precedenza e dotata di un poderoso propulsore di 3,5 litri.

 

Ci sarà invece una Ford Escort RS 2000 per Davide Meloni, la stessa che ha utilizzato un paio di stagioni fa. Un impegno per Meloni junior nell’ottica del suo ritorno a pieno ritmo nel campionato inglese riservato alle monoposto di Formula Ford in cui si è messo in luce nel biennio 2018-2019 e nel quale pianifica di essere di nuovo al via non appena verranno cancellate le eventuali restrizioni agli spostamenti da e per il Regno Unito.

 

Le qualifiche del Campionato Italiano Autostoriche si svolgeranno sabato su un turno unico di mezzora a partire dalle 12.30. La gara, della durata di 60 minuti, scatterà invece domenica a mezzogiorno e verrà trasmessa in diretta su MS Motor TV, visibile sul canale 813 di Sky, oltre che in live streaming sui canali Facebook e YouTube del Gruppo Peroni Race.