Sulla pista di Adria il W&D Racing Team ancora al “top”, nelle qualifiche del secondo dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance. Sul circuito rodigino la sorpresa (positiva) è stata sicuramente quella di Matteo Ferraresi. Il 26enne sammarinese, che a partire da questo weekend si dà il cambio con Walter Meloni al volante della Bmw M3 E46, ha immediatamente centrato un migliore terzo tempo nel secondo turno cronometrato di oggi, rivelandosi velocissimo già nelle libere del mattino.

 

Nella prima sessione, a mettersi in evidenza era stato proprio Meloni “Senior”, reduce dall’affermazione ottenuta a Vallelunga in coppia con il figlio Paolo ed attuale leader della classifica della serie tricolore, autore di un eccellente quinto responso con l’asfalto ancora umido che tendeva ad asciugarsi: condizione che ha indotto il pilota della Repubblica del Titano a non prendere eccessivi rischi.

 

Bilancio pertanto positivo, con una terza ed una seconda fila per l’equipaggio del W&D Racing Team, che si accinge ad affrontare questo secondo round con l’obiettivo di puntare nuovamente in alto, portare a casa altri punti e difendere così il primato nel campionato.

 

Tutto rimandato dunque a domani, con le due gare da 48’ più un giro da completare in programma rispettivamente alle ore 10.05 e alle 14.30, entrambe con la diretta Tv di Nuvolari e in web-streaming sul sito internet di acisportitalia.it.