Il weekend di Magione, terzo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance, era iniziato bene sabato pomeriggio per il W&D Racing Team. Un terzo ed un quinto responso nelle qualifiche, aveva infatti puntato nuovamente i riflettori sull’equipaggio formato dall’esperto Walter Meloni e dal giovane Matteo Ferraresi.

 

Poi, in Gara 1, si è ripetuto praticamente quanto era successo nel primo round di Vallelunga, con la vittoria del binomio tutto sammarinese: la seconda affermazione 2013 per Meloni “Senior”, dopo quella messa a segno sul tracciato capitolino assieme al figlio Paolo, e la prima in assoluto nella serie tricolore per Ferraresi, che proprio nel CITE vi aveva fatto il suo esordio sulla Bmw M3 E46 nel colori “W&D” appena un mese fa, sul circuito di Adria.

 

Un vero e proprio tripudio, dunque, per la vettura bavarese del Titano. «Merito anche di una vettura perfetta. – ha raccontato dopo l’arrivo Walter Meloni, che aveva sostenuto il secondo “stint” di guida, dopo che a prendere il via era stato appunto Ferraresi – Possiamo sicuramente affermare che l’affidabilità quest’anno rappresenta un nostro punto di forza».

 

Sicuramente si è trattato di una grande soddisfazione e a portare un “pizzico” di fortuna forse è stato anche l’inedito sponsor smollshoponline.com, che sul tracciato umbro ha fatto bella mostra sulla Bmw del duo di San Marino.

 

Peccato solamente che in Gara 2 un testacoda della Seat León di Massimiliano Tresoldi, abbia finito per coinvolgere nel corso del primo giro un incolpevole Meloni, letteralmente spinto sul prato e poi costretto a rientrare ai box dove gli uomini della squadra hanno fatto l’impossibile per rimandare la vettura in pista, con Ferraresi che (dopo i consueti pit-stop) ha concluso definitivamente 16. benché distaccato di quattro giri dai primi.

 

Un bilancio in ogni caso più che positivo, quello del fine settimana di Magione, che ha inoltre consentito a Walter Meloni di riportarsi al comando della classifica generale della Super Production, raggiungendo a pari punti il binomio Busnelli-Moccia.

 

Tra sole tre settimane, il 13 e 14 luglio, il quarto appuntamento del CITE andrà di scena sui saliscendi toscani del Mugello.