Prosegue il trend positivo di Paolo Meloni e Max Tresoldi nella GT4 European Series, che sul circuito belga di Spa-Francorchamps hanno centrato nel fine settimana che si è appena concluso un ulteriore podio in occasione del quarto dei sei doppi appuntamenti del campionato continentale di SRO.

 

Sui saliscendi dell’iconico tracciato delle Ardenne, il binomio del W&D Racing Team ha conquistato nella prima delle due gare in programma un secondo posto della classe Am, bissando di fatto il risultato ottenuto a inizio luglio sulla pista di casa di Misano.

 

Un risultato frutto di una rimonta perfetta, dopo una qualifica difficile. Se nella prima sessione di prove ufficiali Tresoldi aveva centrato con la BMW M4 GT4 della squadra sammarinese il nono responso di categoria, in Gara 1 le cose hanno preso una piega differente. Il pilota lombardo si è infatti avviato bene, risalendo nel suo stint iniziale fino alla quarta posizione della Am. Perfetto il pit-stop, che ha consentito a Meloni di tornare in pista secondo dopo la sosta, mantenendo poi la stessa posizione fino all’arrivo.

 

Nella seconda gara di sabato, Meloni si è avviato sesto di classe. Il pilota del Titano è stato autore a sua volta di un’ottima partenza, riuscendo a sfilare indenne da una carambola che ha coinvolto più vetture nelle fasi iniziali. Quindi è rimasto sesto, fino al momento in cui ha ceduto il volante a Tresoldi, il quale ha poi guadagnato una posizione tagliando definitivamente il traguardo quinto.

 

Adesso seguirà una pausa di poco più di un mese, con il prossimo appuntamento della GT4 European Series in programma sul tracciato tedesco di Hockenheim il primo fine settimana di settembre, prima del gran finale di Barcellona a inizio ottobre.