Dopo una lunga pausa di oltre due mesi, il campionato GT4 European Series ritorna in pista questo fine settimana (3/5 giugno) per affrontare il secondo dei sei doppi appuntamenti del calendario 2022 in programma sul circuito francese del Paul Ricard.

 

Sesti di classe nella seconda gara del round inaugurale di Imola con la BMW M4 GT4 del W&D Racing Team, Paolo Meloni e Max Tresoldi rispondono presente e lo fanno sullo stesso tracciato che lo scorso anno li vide salire sul podio centrando un miglior terzo posto nella Am, bissando così il risultato da loro ottenuto anche nella precedente tappa di Monza.

 

Come a Imola, dove la serie ha preso il via il primo weekend di maggio con uno schieramento di 47 vetture, anche al Paul Ricard si attende il pienone. Ben 50 saranno infatti le vetture in pista. Non solamente numeri, ma anche qualità nel campionato di SRO Motorsports, in cui il binomio della squadra sammarinese cercherà di portare in alto ancora una volta i colori della Casa bavarese.

 

Intenso il programma, che scatterà fin da venerdì con i due turni di prove libere da un’ora ciascuno. Sabato, alle 10.30, “via” alle qualifiche (due sessioni di 20 minuti interrotti da una breve pausa), utili a definire l’ordine di partenza delle due gare, anche esse da un’ora. La prima si svolgerà sempre sabato a partire dalle 16.20, con Gara 2 in programma alle 11.25 di domenica. Entrambe verranno trasmesse in live streaming su www.gt4europeanseries.com/live.