Due settimane fa a Misano, Paolo Meloni e Max Tresoldi sono stati loro malgrado protagonisti di un weekend decisamente sfortunato, in cui hanno collezionato due ritiri, causati prima da un contatto innescato da un’altra vettura e in seguito da un detrito.

 

Questo weekend il binomio del W&D Racing Team ci riprova in occasione del quinto e penultimo appuntamento della GT4 European Series che si disputerà sullo storico tracciato di Zandvoort, che dal 2020 tornerà ad essere inserito nel calendario della Formula 1.

 

Dopo avere ottenuto la prima vittoria nella classe Pro-Am nel terzo round del Paul Ricard, il binomio italo-sammarinese prosegue dunque il proprio impegno nella serie continentale e lo fa con la determinazione di sempre.

 

Sul circuito olandese Meloni e Tresoldi ci hanno già corso nel 2017, ottenendo tra l’altro un miglior sesto posto assoluto nella prima delle due gare disputate, all’epoca alternandosi al volante di una Maserati GranTurismo MC GT4.

 

Un tracciato molto tecnico, quello di Zandvoort, sicuramente impegnativo per tutti. E a Zandvoort si inizierà già venerdì con i due turni di prove libere. Sabato, a partire dalle ore 8.30, sono invece in programma i due turni di qualifica di 20 minuti ciascuno. Poi, nel primo pomeriggio, alle ore 12.50, il via di Gara 1. La seconda gara, sempre della durata di un’ora, prenderà infine il via domenica alle ore 11.25.

 

Diretta streaming su european.gt4series.com/live/.