Sarà l’autodromo di Misano ad ospitare, questo weekend, il secondo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance. Dopo il “prologo” di Franciacorta, nel fine settimana del 12 e 13 aprile, il W&D Racing Team si appresta ad affrontare la gara di casa con uno straordinario primato. A detenere la leadership della classifica assoluta Super Production è infatti il giovane sammarinese Matteo Ferraresi, che sul circuito lombardo era riuscito ad ottenere una doppia affermazione, con l’equipaggio formato da Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi a completare nella seconda gara un fantastico “uno-due”.

 

A Misano, ad affiancare Ferraresi ci sarà inoltre Walter Meloni, pronto a tornare in pista. Per la squadra del Titano l’obiettivo sarà ovviamente quello di confermare l’eccezionale successo messo a segno a Franciacorta, dove Ferraresi era risultato inoltre il più veloce in entrambe le sessioni di qualifica. Il sammarinese ambisce a consolidare il suo primo posto in campionato, mentre Paolo Meloni-Tresoldi puntano al primo successo 2014 che è indubbiamente alla loro portata.

 

Le BMW del W&D Racing Team contro tutti, pertanto, in un fine settimana che si preannuncia incandescente sotto l’aspetto del confronto con le numerose Seat Leon e Peugeot RCZ “in primis”.

 

Spettacolo annunciato dunque a partire da sabato, con i due turni di prove ufficiali in programma fin dalle ore 16.05, preceduti la mattina dai 45’ di prove libere (semaforo verde fin dalle ore 9). Domenica il momento della verità, con la prima delle due gare di 48’ più un giro da completare che scatterà sempre alle ore 9 ed il via di Gara 2 alle ore 17.50.

 

Entrambe le gare potranno essere seguire di diretta televisiva su AutomotoTv (SKY 148) ed in “web-streaming” su www.acisportitalia.it, oltre che in differita su Dinamica Channel (DGT 249). Chi vorrà essere presente in circuito, potrà inoltre scaricare il suo biglietto omaggio dal sito internet di Aci Sport, all’indirizzo http://www.acisportitalia.it/CITE/biglietto/879.