Sarà il “tempio della velocità” per eccellenza ad assegnare, questo fine settimana, il titolo 2013 del Campionato Italiano Turismo Endurance. A Monza andrà infatti di scena l’ultimo round della serie tricolore che ha avuto tra i protagonisti gli equipaggi del W&D Racing Team.

 

Quattro successi per Walter Meloni, ancora in lizza per la volata finale della Super Production, tre per Matteo Ferraresi, con cui ancora una volta il più esperto pilota-team manager si alternerà alla guida. Ma in Brianza è attesa anche la seconda Bmw M3 E46 della squadra sammarinese che, in questa circostanza, sarà portata in pista dal solo Paolo Meloni (assieme ad Alessandro Bernasconi vittorioso a Imola e, ancora prima, a Vallelunga proprio in coppia con il padre).

 

Due le doppiette ottenute dal W&D Racing Team: la prima proprio a Imola in Gara 2 e la seconda a Misano, solamente tre settimane fa. 35 sono invece i punti che separano Walter Meloni dal leader della classifica Giancarlo Busnelli (Seat León). Insomma, ancora una volta gli ingredienti per uno spettacolo di alto livello sembrano esserci tutti.

 

C’è dunque grande attesa per questo weekend, che vivrà indubbiamente il suo momento clou con le due gare di 48’ più un giro da completare ciascuna. La prima prenderà il via sabato alle ore 13.45, con la diretta Tv di Nuvolari e sul sito internet di sportube.tv. Gara 2 scatterà domenica alle 15.45. Venerdì motori accesi con i due turni di prove ufficiali.