Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi sono pronti ad affrontare il quarto dei sei appuntamenti della GT4 European Series, sicuramente quello tra i più avvincenti dal momento che si disputerà sugli oltre sette chilometri dell’affascinante circuito di Spa-Francorchamps.
 
In Belgio l’equipaggio del W&D Racing Team ci arriverà dopo una prima parte di stagione di alti e bassi, caratterizzata anche da un po’ di sfortuna e culminato positivamente con il migliore sesto piazzamento della classe PRO-AM ottenuto nel più recente round che si è svolto sulla pista di casa di Misano.
 
Ma sul circuito di Spa-Francorchamps a incombere ci sarà anche un nuovo BoP di certo sfavorevole per la loro BMW M4, sia in termini di peso che di altezza.
 
“Puntiamo ad arrivare in fondo in entrambe le gare, poi si vedrà”, ha commentato Meloni, che rimane realista. Anche se su un tracciato vario come quello delle Ardenne, spesso caratterizzato dal meteo estremamente mutevole, tutto potrebbe succedere.
 
Venerdì si inizierà con i due turni di prove libere. Sabato si svolgeranno quindi le due sessioni di qualifica utili a definire i due schieramenti di partenza. 
 
Entrambe le gare, della durata di un’ora ciascuna, sono invece in programma domenica. La prima prenderà il via alle 10.30 e la seconda alle 16.40, sempre con il live streaming sul https://european.gt4series.com/live/.