Paolo Meloni e Max Tresoldi rompono il ghiaccio e lo fanno sulla loro pista di casa. Primo podio della stagione per l’equipaggio del W&D Racing Team che a Misano, nel terzo dei sei doppi appuntamenti della GT4 European Series, ha conquistato il secondo posto di classe.

 

Un weekend speciale, tutto in risalita, per il binomio italo-sammarinese. Con la sorpresa finale. Una Gara 2 perfetta, culminata con un risultato che Meloni e Tresoldi inseguivano dall’inizio di quest’anno. Imola, Paul Ricard e dunque Misano. Una Misano dal sapore speciale.

 

Sui 4,5 km del tracciato della riviera adriatica, Meloni in gara è stato perfetto. Tresoldi aggressivo e veloce. Un mix micidiale che ha premiato entrambi. Anche se le qualifiche, una volta di più, si erano rivelate per loro un po’ il tallone d’achille. 

 

Nel primo turno di sabato Meloni ha piazzato la sua BMW M4 GT4 nella seconda parte dello schieramento. Ma in Gara 1 le cose avrebbero potuto prendere un’altra piega se l’equipaggio del W&D Racing Team non fosse rientrato ai box per il pit-stop nel momento sbagliato, appena prima dell’ingresso della safety car. Un fuori programma che ha proiettato la loro vettura in 26ª posizione, la sesta della Am.

 

A prendere il via in Gara 1 è stato Tresoldi, che da 37° si è reso autore di un bel primo stint di guida fino a lottare per la terza piazza di classe prima di effettuare la sosta. Il resto del lavoro lo ha fatto quindi Meloni, che è andato a prendersi il secondo posto della Am.

 

Adesso il prossimo appuntamento della GT4 European Series si svolgerà a Spa, su uno dei circuiti più difficili e affascinanti del calendario di quest’anno, nello stesso fine settimana della 24 Ore in programma a fine mese.