La GT4 European Series si appresta a far tappa questo weekend sul circuito di Misano, che ospiterà il terzo dei sei appuntamenti del campionato nonché l’unica tappa tricolore inclusa nel calendario.
 
Su quella che è a tutti gli effetti la loro pista di casa, a nutrire grandi ambizioni una volta di più ci saranno Paolo Meloni e Max Tresoldi, intenzionati a salire sul podio. Il fatto di correre su un circuito familiare fornirà indubbiamente una carica extra all’equipaggio del W&D Racing Team.
 
Protagonisti di questa prima parte di stagione con la loro BMW M4 nei colori della squadra sammarinese, Meloni e Tresoldi sono ben consapevoli di dovere puntare ad una buona qualifica per cercare di raggiungere il loro obiettivo.
 
Nel contesto di uno schieramento di poco inferiore alle 50 vetture al via, il binomio dellla squadra sammarinese ha fino ad ora dimostrato di avere un ottimo passo gara. In Inghilterra, sul tracciato di Brands Hatch, a inizio maggio, sono arrivati due quinti piazzamenti di classe. Due quarti posti (sempre nella PRO-AM) erano stati invece il bilancio del round d’apertura di Zolder andato in scena ad inizio aprile.
 
A Misano entrambi i piloti legano inoltre degli ottimi ricordi relativi ai tempi del Turismo Endurance, campionato in cui conquistarono assieme il titolo assoluto nel 2014 e quello della loro Divisione l’anno successivo.
 
Il weekend romagnolo entrerà dunque nel vivo venerdì, con i due turni di prove libere. Sabato le due sessioni di qualifica di 20 minuti ciascuna sono in programma a partire dalle ore 9.30, seguite da Gara 1 (della durata di un’ora) che scatterà alle 15.30. Gara 2, sempre di 60 minuti, prenderà infine il via domenica mattina alle 11.10. Tutto con il live streaming su https://european.gt4series.com/live/.