Pista nuova stessa voglia di far bene per Davide Meloni, che questo fine settimana (14-15 maggio) affronta sul circuito inglese di Croft il terzo dei sette appuntamenti dell’Avon Tyres National Formula Ford Championship.

 

Dopo il buon esordio 2022 di Silverstone, che ha segnato il suo rientro nella serie d’oltremanica con un miglior nono piazzamento, il pilota sammarinese è stato un mese fa protagonista sul tracciato scozzese di Knockhill, dove si è messo in luce centrando un settimo ed un ottavo piazzamento e portando a casa i suoi primi punti.

 

Se a Knockhill non ci correva dal 2018, quella di Croft per lui è una pista del tutto inedita, anche se la determinazione e l’impegno rimarranno gli stessi. Un impegno che Meloni junior affronterà sempre col team BM Racing al volante della monoposto Medina Sport BH22.

 

Di certo, da parte sua, c’è la ferma volontà di inserirsi nuovamente nella top-10, come gli è riuscito di fare finora tre volte su quattro.

 

Due le gare in programma anche questo weekend. La prima scatterà sabato alle 13.55 ora italiana, mentre Gara 2 si svolgerà domenica con il semaforo verde alle 16.30. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sulla pagina YouTube www.youtube.com/user/TheBRSCC.