Una prima fila… a testa per Matteo Ferraresi e Walter Meloni nell’appuntamento di Imola del Campionato Italiano Turismo Endurance. Qualifiche perfette per il binomio del W&D Racing Team (già vittorioso in Umbria e secondo nella classifica generale), che sul circuito del Santerno ha proseguito sulla stessa lunghezza d’onda dei precedenti round di Vallelunga, Adria, Magione e Mugello.
Su quella che può essere definita la loro pista di casa, i due piloti sammarinesi hanno sferrato la zampata decisiva in entrambe le sessioni cronometrate, piegandosi solamente alla concorrenza della Seat León di Busnelli-Moccia.
Un fine settimana iniziato sotto una buona stella per la squadra del Titano, anche se solo a metà… A segnare negativamente questa prima parte di weekend è stata infatti l’uscita di pista di Alex Bernasconi nel corso delle prove libere del mattino. Un fuori programma che ha impedito al driver milanese e a Paolo Meloni di prendere parte alle prove del pomeriggio con l’altra Bmw M3 E36 del W&D Racing Team. Per loro sarà pertanto d’obbligo avviarsi in ambedue le gare di domani dal fondo dello schieramento.
Il “momento no” per Bernasconi e Meloni “Junior”, era iniziato già in occasione della tappa del Mugello di metà luglio, condizionata anch’essa da problemi in qualifica, poi da un contatto in Gara 1 e infine da un inconveniente all’accensione che non gli aveva consentito di avviarsi in Gara 2.
Ciò nonostante entrambe le gare di domani (ciascuna di 48’ più un giro da completare con la diretta Tv su Nuvolari ed in “web-streaming” su sportube.tv a partire dalle ore 11.55 e dalle 17.35) si preannunciano ancora una volta più che interessanti.