Il secondo posto della classe Am ottenuto a inizio luglio nel più recente appuntamento di Misano, ha avuto l’effetto di portare in alto il morale di Paolo Meloni e Max Tresoldi e di tutto il W&D Racing Team. Un podio che è arrivato esattamente a metà stagione e quattro settimane prima del “big round” di Spa, in programma nello stesso fine settimana della 24 Ore.

Saranno gli oltre sette chilometri dell’iconico circuito belga ad ospitare questo weekend (28/30 luglio) il quarto dei sei doppi appuntamenti della GT4 European Series, prima della volata finale delle tappe di Hockenheim e Barcellona, in programma rispettivamente a settembre e a inizio ottobre.
A Spa, l’equipaggio italo-sammarinese punterà a fare nuovamente bene con una competitiva BMW M4 GT4. E proprio al volante della vettura della Casa bavarese, lo scorso anno Meloni e Tresoldi conquistarono sul tracciato belga un sesto posto di classe, dopo una buona qualifica culminata con il terzo ed il quinto responso della Am.
In Belgio, questo fine settimana, è atteso uno schieramento record di 55 vetture, con nove differenti marchi e 32 team. Semaforo verde fin da giovedì, con le due sessioni di prove libere della durata di un’ora a partire dalle 13.30 e dalle 19.25. I due turni di qualifica si svolgeranno venerdì a partire dalle 12.30, mentre la prima gara scatterà alle 20.05. La seconda delle due gare di 60 minuti, prenderà il via infine sabato alle 10.10. Entrambe le gare potranno essere seguite in live streaming su sito internet del campionato, all’indirizzo www.gt4europeanseries.com/watch-live.