Non poteva esserci migliore epilogo di stagione per il W&D Racing Team e Paolo Meloni, che in equipaggio con Walter Palazzo ha conquistato oggi un successo perentorio nella 2 Ore Endurance di Vallelunga.

 

Una vittoria mai messa in discussione per l’equipaggio del team sammarinese, che sul circuito romano si è alternato al volante della BMW M3 E46 3.2 “ex CITE” e che nelle qualifiche aveva avuto il giusto prologo con la pole position messa a segno nelle prove ufficiali di questa mattina proprio da Meloni.

 

Il pilota del Titano ha sostenuto al pronti-via il primo “stint” di guida, prendendo immediatamente il comando ed imponendo un ritmo elevatissimo che gli ha consentito di lasciare la vettura al suo compagno di squadra con un margine di vantaggio di circa 10” sul primo del gruppo degli inseguitori.

 

Vantaggio che Palazzo è stato abile ad incrementare ulteriormente e a preservare fino al traguardo, quando ha si è presentato con un distacco di oltre 43” nei confronti del primo degli inseguitori. Della BMW del W&D Racing Team anche il giro più veloce di 1’43”235, a conferma di una superiorità assoluta.

 

Neppure un mese fa, sul tracciato di Adria, Meloni aveva preso tutto nella Coppa Italia Turismo, facendo sue pole e vittoria in entrambe le gare e concedendo il “bis” dopo il trionfale weekend del Mugello.

 

“È stata una gara perfetta, in cui tutto ha funzionato a dovere. Walter è stato molto bravo nel secondo turno a rafforzare il vantaggio che avevo preso nelle fasi iniziali. Una vittoria che segna per tutti noi un gran finale di stagione” – ha commentato Paolo Meloni, che adesso guarda al 2017.