Quarto responso al termine delle qualifiche di sabato. Poi il secondo posto assoluto in gara la domenica, dopo avere rimontato due posizioni ed avere effettuato senza alcun problema il pit-stop obbligatorio. Infine la vittoria di classe.

 

Un debutto davvero super quello di Davide Meloni, 17 anni, che ha esordito nel fine settimana che si è appena concluso sulla pista di Adria, prendendo parte al terzo appuntamento del calendario del Campionato Italiano Autostoriche.

 

Il giovane sammarinese, che è il figlio di Paolo (pluricampione italiano Turismo e quest’anno impegnato con una Maserati MC GranTurismo nella GT4 European Series “Northern Cup”) e di Francesca, quest’ultima con alcune esperienze nei rally, prosegue pertanto quella che ormai è una tradizione di famiglia che si tramanda da più di una generazione.

 

Sul tortuoso tracciato rodigino, Davide è stato perfetto al volante della Ford Escort 1.6 del W&D Racing Team,  mettendosi fin da subito in evidenza su un totale di 19 vetture al via e in un contesto di tutto rispetto.

 

“Sono partito bene, riuscendo poi a recuperare due posizioni. Al pit-stop obbligatorio (la gara era di un’ora), tutto è filato liscio. Sono davvero soddisfatto di questo esordio” – ha commentato Davide.

 

La storia quindi continua con i Meloni sempre in prima fila.