Davide Meloni prosegue positivamente il proprio apprendistato nella Formula Ford inglese (BRSCC National FF1600). Nel terzo appuntamento della serie che si è disputato nel fine settimana appena concluso sul circuito “Indy” di Brands Hatch, il 17enne pilota sammarinese è stato protagonista di un weekend esaltante. Innanzitutto dal momento che è riuscito a portare a termine tutte le tre gare in programma, quindi per il fatto di avere “macinato” ancora tanti chilometri, entrando così ancor di più in confidenza con l’impegnativa Van Diemen JL 16 schierata dal team Oldfield Motorsport.
Se nel precedente round di Knockhill (in Scozia) non tutto era filato liscio, nel tracciato del Kent, che Meloni “junior” vedeva per la prima volta, ogni cosa ha funzionato invece a dovere. Con 30 monoposto in azione, Davide ha conquistato un miglior 21° piazzamento. Peccato solo per le qualifiche, condizionate da due bandiere rosse che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio.
“Il tracciato è davvero mozzafiato, con tanti saliscendi da paura. Sono assolutamente soddisfatto del risultato ottenuto, perché il mio obiettivo era come sempre quello di fare chilometri ed esperienza. In Gara 2 abbiamo avuto ben due safety car ed una terza in Gara 3. Questo mi ha permesso inoltre di tenermi costantemente a contatto con il gruppo di testa”, ha commentato Meloni.
Il prossimo impegno per lui sarà quello del 14 e 15 luglio a Castle Comb, mentre non prenderà parte alla tappa di Kirkistown di fine giugno perché concomitante con l’impegno di papà Paolo a Misano, nella GT4 European Series.