Nuova vettura e inedito equipaggio per il W&D Racing Team, che anche quest’anno sarà presente nella GT4 European Series che scatterà questo fine settimana da Monza. La squadra sammarinese, pur rimanendo legata al marchio BMW, volta in un certo senso pagina portando in pista la M4 GT4 82, ovvero un’evoluzione di quella impiegata fino alla scorsa stagione.

 

Importanti novità anche per quando riguarda i piloti. Da un lato la riconferma di Max Tresoldi, dall’altro l’esordio nella categoria di Davide Meloni, 23 anni, recentemente impegnato nelle monoposto e nelle scorse stagioni protagonista nella Formula Ford Uk.

 

Il giovane sammarinese prende pertanto il posto di papà Paolo, che rimarrà al muretto dei box per coordinare tutta l’attività della squadra.

 

Avrò a disposizione una vettura nuova e, a parte Misano, anche le piste saranno nuove per me – ha commentato Davide – Come ogni inizio di stagione arriverò in pista estremamente carico. Ritorno al volante senza volermi creare delle particolari aspettative, ma sono certo che ci sarà da divertirsi“.

 

Meloni junior e Tresoldi saranno al via nella classe Am, che conta al via quattro differenti marchi (oltre a BMW anche Aston Martin, Alpine e Porsche). Ben 52 sono in totale gli iscritti alla tappa brianzola.

 

Quello di Monza sarà il primo dei sette doppi round del calendario 2023, che a giugno approderà sul circuito francese del Paul Ricard. A luglio si andrà quindi a Spa, nello stesso contesto della 24 Ore, e poi a Misano. Dopo la pausa estiva si ripartirà da Hockenheim a inizio settembre. L’appuntamento tedesco precederà di poco meno di un mese quello di Barcellona. L’epilogo a Vallelunga, l’ultimo weekend di ottobre.