Dopo Silverstone e Knockhill, Davide Meloni è pronto ad affrontare il terzo appuntamento della Formula Ford inglese (BRSCC National FF1600), in programma questo fine settimana sul circuito “Indy” di Brands Hatch.
Il pilota sammarinese, 17 anni, continua pertanto il proprio apprendistato in una serie particolarmente impegnativa sia per il numero di iscritti (con uno schieramento ben sopra la media delle 25 vetture), quanto per la selettività tecnica del campionato e per il fatto di dovere fare la sua conoscenza praticamente con tutte le piste.
Anche quello su cui correrà nel weekend del 2 e 3 giugno per lui sarà un tracciato del tutto nuovo ed è per questo motivo che il suo principale obiettivo ancora una volta è quello di completare quanti più chilometri possibile con l’intento di accumulare esperienza.
In questo intento Meloni “junior” sarà ancora una volta supportato dal team Oldfield Motorsport, che gli metterà nuovamente a disposizione la monoposto Van Diemen JL 16 con cui si è fino ad ora reso autore di una costante crescita.
Tre come di consueto saranno le gare da disputare, ciascuna della durata di 15′. La prima prenderà il via sabato alle 15.55 (le 16.55 CET), con le qualifiche in programma la mattina. Gara 2 e 3 scatteranno invece domenica alle 11.30 e alle 14.30 ora locale.