A meno di un mese dalla trasferta francese del Paul Ricard, che gli ha negato in extremis un podio della Am quasi certo (la pioggia caduta al termine di Gara 2 ha rimescolato inaspettatamente le carte penalizzando chi aveva deciso di rimanere in pista con le gomme slick), Davide Meloni e Max Tresoldi tornano protagonisti nella GT4 European Series.

 

L’equipaggio del W&D Racing Team affronta questo fine settimana il terzo dei sei appuntamenti in programma sul circuito belga di Spa-Francorchamps, portando in pista, come nei due precedenti round, la nuova BMW M4 GT4 82.

 

Un impegno importante, quello sugli oltre sette chilometri del tracciato delle Ardenne, per Meloni e Tresoldi. In particolare per il primo (alla sua prima stagione nella serie continentale), che nella circostanza fa anche il suo debutto sulla pista belga.

 

Il round inaugurale di Monza, per Meloni e Tresoldi, si era tradotto in due quarti piazzamenti di classe. Al Paul Ricard per loro sono quindi arrivati altri punti importanti, con un quinto ed un sesto posto.

 

La tappa di Spa si svolgerà nello stesso contesto della prestigiosa 24 Ore e vedrà al via ben 62 vetture, che per la categoria rappresenta un nuovo record assoluto.

 

Il week-end belga è entrato nel vivo nella giornata di mercoledì con la tradizionale parata nel centro di Spa. Oggi sono in programma le due sessioni di prove libere. Domani le qualifiche (due turni di 20 minuti ciascuno), mentre la prima delle due gare della durata di un’ora prenderà il via alle 18.40. Gara 2 scatterà infine sabato alle 13.15.

 

Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming su www.gt4europeanseries.com/watch-live.