Round numero quattro per l’Avon Tyres National Formula Ford Championship, che questo fine settimana approda sul circuito di Anglesey dove si riconferma al via con il team BM Racing anche Davide Meloni. 

 

Nel Galles, il giovane pilota sammarinese punta nuovamente a mettersi in luce nel contesto di uno schieramento come sempre molto affollato e lo fa dopo avere raccolto un miglior settimo posto lo scorso aprile a Knockhill, dove ha ottenuto anche un ottavo piazzamento.

 

Quattro volte nella top-10 assoluta (al suo attivo anche il nono posto messo a segno nel round d’apertura di Silverstone e ancora un decimo nella più recente tappa di Croft), Meloni sarà ancora una volta in pista al volante della monoposto Medina Sport BH22.

 

Un tracciato, quello di Anglesey, su cui Meloni ha già corso due volte. Anche se l’appuntamento del prossimo weekend si svolgerà su una pista dal layout completamente inedito per lui.

 

Tre le gare in programma, con lo schieramento della prima stabilito dalle qualifiche e quello della seconda dall’ordine di arrivo di Gara 1. La terza gara prenderà infine il via considerando la parziale inversione della griglia.

 

Il programma del fine settimana entrerà nel vivo proprio con le qualifiche di sabato mattina, mentre la prima gara di 15 minuti scatterà alle 15.45 ora locale (le 16.45 italiane). Domenica Gara 2 prenderà il via alle 11.15, con Gara 3 che scatterà alle 15.40, sempre ora locale (le 12.15 e le 16.40 italiane). Tutte le gare potranno essere seguite in live streaming sul canale YouTube www.youtube.com/c/TheBRSCC.