“Poker” di vittorie per la coppia Paolo Meloni e Max Tresoldi nel Campionato Italiano Turismo Endurance. A Pergusa, nel sesto dei sette doppi appuntamenti della serie tricolore, l’equipaggio del W&D Racing Team ha conquistato in Gara 2 il suo quarto successo di questa stagione, dopo avere messo a segno il secondo posto in Gara 1. Due piazzamenti che confermano il binomio Meloni-Tresoldi al comando della classifica Super Production, quando all’appello manca adesso solamente l’ultimo round di Imola, in programma nel fine settimana dell’11 e 12 ottobre.

 

Già in evidenza nelle due sessioni di qualifica, con Paolo Meloni autore del terzo responso al volante della BMW M3 E46 e Tresoldi secondo nell’altro turno cronometrato, in Gara 1 il duo del team sammarinese come già detto ha conquistato la piazza d’onore, nonostante i 60” di penalità in tempo da scontare nel corso delle soste ai box e (cosa ancora più importante) riuscendo a mettere dietro la Seat León dei diretti avversari nella corsa al titolo Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia. «Un secondo posto che equivale a una vittoria. – ha commentato Paolo Meloni – Di più in questa occasione non potevamo chiedere».

 

Poi, in Gara 2, Tresoldi è partito bene ed ha superato l’altra León di Vincenzo Montalbano. Subito dopo è entrata in pista la safety-car, rimanendoci praticamente fino al momento dei pit-stop, quando al volante è salito Meloni che ha completato perfettamente l’ultimo “stint” di guida, rimanendo alle spalle di Moccia fino a quando quest’ultimo non ha commesso un errore in una delle “esse” veloci, consentendo al pilota del Titano di prendere definitivamente la posizione di testa.

 

Tra due settimane l’ultimo atto sul tracciato del Santerno, dove Paolo Meloni-Max Tresoldi vi arriveranno con 20 punti di vantaggio nei confronti di Busnelli.