Un fine settimana difficile, ma ancora positivo per il W&D Racing Team, sul circuito del Mugello che ha ospitato il quarto dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance.

 

Dopo l’ennesima pole (per l’esattezza la quinta di questa stagione) ottenuta sabato nel primo turno di qualifiche da Matteo Ferraresi, con Massimiliano Tresoldi più veloce di tutti nella seconda sessione, è stato proprio quest’ultimo, in coppia con Paolo Meloni, ad ottenere in Gara 1 il miglior piazzamento per i colori della squadra sammarinese, chiudendo al secondo posto assoluto. Un risultato particolarmente importante, alla luce del fatto che la BMW M3 E46 del consolidato binomio, doveva scontare nel corso delle soste ben 40” di handicap-tempo dopo la vittoria ed il secondo posto messi a segno nel precedente round di Monza.

 

Handicap-tempo da cui non erano neppure esenti Ferraresi e Walter Meloni, alla fine quinti. Il più giovane dei due arrivava a questo appuntamento da leader della classifica Super Production. Un primato che ha dovuto cedere a Giancarlo Busnelli (Seat), adesso davanti per sole sei lunghezze, mentre Paolo Meloni-Tresoldi seguono terzi ad appena cinque punti dallo stesso Ferraresi.

 

In Gara 2 per questi ultimi è arrivato un quarto posto, pur con una vettura abbastanza “scivolosa” e non sufficientemente veloce come in Gara 1, probabilmente a causa delle condizioni della pista che nel frattempo erano cambiate radicalmente. Subito alle loro spalle l’altra vettura bavarese di Walter Meloni (autore del primo stint di guida) e Ferraresi.

 

La serie tricolore tornerà adesso in pista nel weekend del 13 e 14 settembre, sul circuito capitolino di Vallelunga.