Un podio che era ormai alla loro portata e che invece è sfumato proprio nelle fasi conclusive della seconda gara del weekend. Epilogo amaro per Davide Meloni e Max Tresoldi, protagonisti sul circuito francese del Paul Ricard nel secondo dei sette appuntamenti della GT4 European Series che è andato in scena nel fine settimana appena concluso.

Dopo avere centrato due quarti posti di classe nell’apertura di Monza, quando hanno portato al debutto la nuova BMW M4 GT4 82 del W&D Racing Team, sui quasi sei chilometri del tracciato transalpino le cose sembravano essersi messe ancora una volta bene.

Nella seconda sessione di qualifica, Meloni “junior” ha chiuso trentesimo su un totale di 56 vetture in pista. Poco più indietro Tresoldi, che nella prima gara di sabato è stato autore dello stint iniziale, per poi venire rilevato al volante dal 23enne sammarinese nel corso del pit-stop, con quest’ultimo che alla fine ha chiuso sesto nella Am.

Ma è in Gara 2 (quella che si è disputata domenica mattina) che Meloni e Tresoldi hanno rischiato il colpaccio. Il primo con l’asciutto ha sostenuto turno di guida iniziale, recuperando subito alcune posizioni ed attestandosi 27°. Quindi, nel corso delle soste, Tresoldi è salito in macchina. Ed è proprio allora che è iniziato a piovere, mentre in pilota lombardo era secondo di classe e 18° assoluto. La scelta di mantenere le gomme slick non ha tuttavia pagato e proprio nel corso dell’ultimo giro Tresoldi è inesorabilmente scivolato quinto tra gli Am.

Un risultato che, alla luce di come erano andate le cose fino a quel momento, lascia di certo l’amaro in bocca. Anche se al Paul Ricard si è potuto vedere un buon potenziale che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato.

Il prossimo round della stagione sarà quello di Spa-Francorchamps, in Belgio, nel fine settimana del 30 giugno-1 luglio.