Importanti novità in casa W&D Racing Team per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance in programma il prossimo fine settimana (13 e 14 luglio) sul circuito del Mugello.

 

In Toscana la squadra sammarinese raddoppierà infatti il proprio impegno nella serie tricolore, schierando anche una seconda Bmw M3 E46 il cui volante verrà diviso da Paolo Meloni (al rientro nella categoria dopo avere messo a segno un successo a Vallelunga insieme con il padre Walter) e dall’esperto Alessandro Bernasconi, milanese e già pluri-titolato nel CIVT.

 

Binomio di riguardo, dunque, per il W&D Racing Team nella trasferta che segna un po’ il giro di boa della stagione. Una stagione che ha già riservato tante soddisfazioni. Inclusa la seconda vittoria ottenuta a metà giugno dallo stesso Walter Meloni a Magione, per l’occasione assieme al giovane e veloce Matteo Ferraresi. Un’affermazione che ha consentito a Meloni “Senior” di riportarsi in testa alla classifica della Super Production, a pari punti con l’equipaggio della Seat Busnelli-Moccia.

 

Sui saliscendi del Mugello, Walter Meloni-Matteo Ferraresi punteranno pertanto al bis. Ma i riflettori saranno anche puntati su Paolo Meloni-Alessandro Bernasconi, ai nastri di partenza con una vettura praticamente quasi identica anche nella livrea.

 

Le emozioni di certo non mancheranno, anche per chi non sarà presente in autodromo. Entrambe le gare da 48’ più un giro da completare ed in programma domenica alle 10.35 e alle 16.40, verranno infatti trasmesse in diretta su Nuvolari Tv, con una copertura totale in web-streaming su sportube.tv raggiungibile anche dal sito internet del team www.wdrt.com.

 

Le due sessioni di qualifica si svolgeranno invece sabato a partire dalle ore 14.10, mentre nella mattinata avranno luogo le prove libere.