A distanza di quattro mesi dal suo ultimo impegno di Castle Combe, questo weekend Davide Meloni ritorna in pista nella Formula Ford UK per disputare la Winter Race in programma sul circuito di Anglesey.

 

Impegno extra campionato per il giovane sammarinese, che quest’anno ha esordito nella serie BRSCC National FF1600 e che per l’occasione sarà alla sua prima presa di contatto con il tracciato gallese. Quasi tutto nuovo per Meloni “junior”, incluso il team, visto che per la prima volta correrà con gli inglesi della BM Racing. Identico invece il modello di vettura che avrà a disposizione e che sarà sempre telaio Van Diemen con una motorizzazione 1.6 litri.

 

La Winter Race di Anglesey si disputerà in prova unica, con le sessioni di libere il sabato. Domenica si svolgerà invece il turno di qualifica utile a stabilire lo schieramento della prima gara, mentre quello della seconda verrà definito dal precedente ordine d’arrivo.

 

Dopo un inizio di stagione che lo ha visto protagonista di una costante crescita, prendendo progressivamente confidenza con i circuiti di Silverstone, Knockhill, Brands Hatch e quello appunto di Castle Combe, per Meloni è adesso giunto il momento di puntare ancora più in alto, anche nell’ottica del 2019. E questo weekend potrebbe rappresentare per lui l’occasione giusta.