Ottimo inizio di stagione per il W&D Racing Team, al proprio rientro nel Campionato Italiano Turismo Endurance. Sul circuito laziale di Vallelunga, questo weekend sede del primo dei sette doppi appuntamenti della serie tricolore, è stato Paolo Meloni a confermarsi subito protagonista.
Secondo tempo assoluto, al termine del primo turno di qualifiche, per il campione 2010 della categoria, che ha stabilito con la BMW M3 E46 il considerevole responso di 1’48”707, assicurandosi così la prima fila di Gara 1.
Prove cronometrate piuttosto tribolate viceversa per Walter Meloni (che per l’occasione si alterna al volante della vettura bavarese con il figlio). Nella Q2 disputatasi con il diluvio, l’esperto driver della Repubblica del Titano è stato infatti costretto a girare con le gomme slick, dal momento che non erano disponibili le coperture da bagnato. 14° il responso finale di Meloni “Senior”, che domani sarà di conseguenza costretto ad avviarsi dalla settima fila.
Due le gare, entrambe della durata di 48 minuti più un giro da completare, che si preannunciano pertanto sicuramente interessanti. L’appuntamento è su Nuvolari Tv ed in “live streaming” sul sito internet di acisportitalia.it. La prima prenderà il via alle ore 10.50 e la seconda alle 15.50.