Il Campionato Italiano Turismo Endurance, dopo una pausa di quasi due mesi riparte questo fine settimana (13 e 14 settembre) sul circuito laziale di Vallelunga, teatro del quinto dei sette doppi appuntamenti della stagione 2014.

 

Ranghi completi, sui saliscendi capitolini, per il W&D Racing Team che, come di consueto, schiererà al via della classe “regina” Super Production le due BMW M3 E46. La prima per l’equipaggio tutto sammarinese formato dal giovane Matteo Ferraresi (secondo nella classifica assoluta della serie tricolore a meno sei lunghezze dalla leadership e con due vittorie fino ad ora al suo attivo) ed il più esperto Walter Meloni. L’altra vettura verrà invece affidata a Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, che seguono terzi in campionato a soli cinque punti dal loro compagno di squadra.

 

Per questi ultimi a Monza era arrivata la prima affermazione di quest’anno. Un successo condito da numerosi podi che, alla pari di Ferraresi-Meloni Sr. a Vallelunga puntano a ripetere. L’appuntamento romano potrebbe infatti coronare al meglio una stagione particolarmente prodiga di risultati nelle posizioni di testa e confermare al “top” i due binomi del W&D Racing Team in vista della volata finale di Pergusa e Imola, con la chiusura sul tracciato del Santerno a metà ottobre.

 

Il weekend romano entrerà quindi nel vivo fin da sabato mattina con l’abituale sessione di prove libere (ore 8.20-9.05). A partire dalle 11.00, via con i due turni di qualifica, mentre entrambe le gare della durata di 48’ più un giro da completare si disputeranno domenica, sempre con la diretta televisiva su AutomotoTv (SKY 148) ed in “web-streaming” su www.acisportitalia.it. La prima scatterà alle 8.25, con il semaforo verde di Gara 2 alle 16.00.