Inizia con un podio la stagione 2015 del W&D Racing Team. A Monza, nel primo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance, Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi hanno concluso in seconda posizione la prima delle due gare del weekend, centrando anche il successo nella Divisione di appartenenza, dopo avere messo a segno nell’ordine il terzo ed il secondo responso cronometrico (ad appena un millesimo dalla pole) nelle due sessioni di qualifica del venerdì.

 

Qualche problema di sovrasterzo sulla BMW M3 E46 della squadra del Titano, non ha impedito di raccogliere immediatamente un risultato importante e dei punti preziosi. Anche se i fuori programma non sono mancati. A sostenere il primo “stint” di guida è stato Tresoldi, perfetto fino a pochi minuti prima della sosta ai box obbligatoria, quando ha finito per girarsi. Rientrato ai box per il consueto pit-stop, ha quindi ceduto la vettura a Meloni. Quest’ultimo è rientrato in pista terzo ed è poi riuscito a recuperare una posizione portandosi ancora secondo; ed è così che ha tagliato il traguardo.

 

Una prova di forza importante, quella fornita dal binomio del W&D Racing Team campione in carica della Super Production, che domani punterà sicuramente alla vittoria, avviandosi nella circostanza dalla prima fila.

 

Gara 2, anche essa della durata di 48 minuti più un giro da completare, prenderà il via alle ore 13, sempre con la diretta televisiva di Sportitalia e la copertura in web streaming sul sito internet ufficiale di acisportitalia.it.

 

Degno di nota il ricordo che tutto il paddock ha voluto tributare a Walter Meloni, pilota e team manager della squadra sammarinese scomparso solamente poche settimane fa, il quale è stato ricordato anche sul podio dove tutti hanno indossato delle magliette con tanto di dedica al campione.