Il secondo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance si è tramutato in una conferma per i colori del W&D Racing Team. Sul tracciato di casa di Misano, le due BMW M3 E46 della squadra sammarinese hanno infatti, ancora una volta, imposto il proprio ritmo.

 

Dopo le due vittorie ottenute nell’apertura di Franciacorta, a mettersi nuovamente in evidenza è stato il giovane e veloce Matteo Ferraresi, sabato autore della pole nel secondo turno di qualifiche e oggi prima terzo e quindi, in Gara 2, secondo in virtù di una straordinaria condotta che, nonostante i 40” di handicap-tempo da scontare ai box nel corso delle soste, lo ha portato a riagganciare il duo di testa formato dalla Seat León di Luigi Moccia e dall’altra BMW di Stefano Valli, operando il sorpasso nei confronti di quest’ultimo nelle fasi conclusive.

 

Due podi ed altri 27 punti nel carniere per il pilota del Titano, che ha così potuto rafforzare la propria leadership nella classifica assoluta della Super Production, che lo vede al momento in vantaggio di 20 lunghezze nei confronti di Gianfranco Busnelli, a sua volta tallonato con un distacco di due soli “punticini” da Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi.

 

Questi ultimi, sull’altra vettura bavarese del W&D Racing Team, si sono a loro volta nuovamente inseriti nel gruppo di testa. Sabato è arrivata la prima pole di Paolo Meloni; quindi, in Gara 1, il secondo posto, frutto indubbiamente di una tattica accorta. Solamente un testacoda di Tresoldi, nel tentativo di superare Valli nelle battute iniziali di Gara 2, ha infine penalizzato l’equipaggio della squadra sammarinese, che ha in ogni caso agguantato un più che positivo quinto piazzamento.

 

Di certo le due BMW del W&D Racing Team, sono sempre state in grado di mantenere un passo elevatissimo ed il prossimo round in programma tra sole tre settimane sul tracciato di Monza (dove è anche atteso il rientro di Walter Meloni, già in pista a Misano nelle prove libere, al fianco dello stesso Ferraresi), potrà ancora una volta regalare delle belle “sorprese”. L’appuntamento è quindi per sabato 31 maggio e domenica 1 giugno nel “tempio della velocità”.