Il secondo posto ottenuto ad Adria poco meno di un mese fa, la dice tutta sul potenziale dell’inedito binomio formato da Walter Meloni e Matteo Ferraresi. Sul circuito di Magione, che questo fine settimana ospita il terzo dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance, l’equipaggio del W&D Racing Team punterà nuovamente in alto, consapevole di potere nuovamente ambire alle posizioni di vertice. Un tracciato particolarmente tortuoso, quello umbro, dove tuttavia la Bmw M3 E46 del duo sammarinese potrebbe dire la sua.

 

La stagione era iniziata sui saliscendi di Vallelunga nel migliore dei modi per Walter Meloni, che in quella circostanza, assieme al figlio Paolo, era riuscito a mettere a segno un terzo posto e poi una straordinaria vittoria in Gara 2. Punti importanti anche quelli che Meloni “Senior”, questa volta in coppia con il giovane Ferraresi, era riuscito a portare a casa al termine del weekend rodigino. Tanto che adesso l’esperto pilota della Repubblica del Titano occupa con autorità il secondo posto nella Super Production, a sole 20 lunghezze dai leader Busnelli-Moccia (Seat).

 

A Magione l’obiettivo sarà pertanto quello di confermarsi ancora una volta al “top”, per dare così seguito a un 2013 che è cominciato proprio nel migliore dei modi.

 

Spettacolo assicurato, quindi, fin da sabato con i due turni di qualifiche da 15’ ciascuno in programma dalle ore 15.30, preceduti dalle prove libere del mattino. Le due gare di domenica (entrambe di 48’ più un giro da completare) scatteranno alle 10.15 e alle 16.15 e verranno proposte in diretta su Nuvolari Tv e sul canale internet sportube.tv accessibile anche dal web ufficiale di acisportitalia.it e da quello del team (wdrt.com).