Il weekend di Spa della GT4 European Series powered by RAFA Racing Club si è concluso per Paolo e Davide Meloni con un risultato nella top-10 di classe ottenuto con la BMW M4 GT4 G82 nella prima delle due gare del weekend.

Un weekend, quello belga, che è idealmente iniziato una settimana prima con il terzo posto assoluto conquistato sullo stesso tracciato delle Ardenne nella tappa della serie francese, che ha preceduto di pochi giorni il terzo dei sei appuntamenti del campionato continentale.

Sui 7,004 chilometri della pista di Spa, l’equipaggio del W&D Racing Team ha dovuto affrontare le due sessioni di qualifica con il bagnato. Fattore che non ha sicuramente aiutato, con il risultato di piazzarsi intorno a metà schieramento.

In Gara 1, tuttavia, le cose sono andate bene, senza particolari fuori programma, e alla fine è arrivato il decimo piazzamento della Pro-Am.

Altra storia in Gara 2, con Paolo che ha preso il via per il suo primo stint di guida ma è subito rimasto coinvolto assieme a diverse altre vetture in una carambola iniziale che lo ha obbligato immediatamente al ritiro.

Un finale pertanto amaro, anche se resta la soddisfazione per il risultato conquistato nella serie transalpina con il terzo posto “overall” ottenuto in Gara 2 ed il quarto nella prima manche del weekend.

E adesso si guarda già al prossimo appuntamento, che si disputerà sulla pista di casa di Misano nel fine settimana del 18-20 luglio.