A distanza di circa un mese dall’esordio stagionale di Misano, che ha visto Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi protagonisti nel primo appuntamento della GT4 European Series “Northern Cup”, l’equipaggio italo-sammarinese è adesso pronto ad affrontare la seconda trasferta del campionato di SRO Motorsports in programma questo fine settimana (6 e 7 maggio) sullo storico circuito di Brands Hatch.
 
Sia per Meloni che Tresoldi si tratterà della prima volta sulla pista inglese, dove punteranno a riscattarsi da un weekend difficile con la Maserati MC Granturismo del team Villorba Corse, con la quale avevano comunque dimostrato di potere ambire alle posizioni di vertice, sfiorando nell’unica tappa tricolore del calendario un risultato nella “top 10″.
 
“Il nostro obiettivo sarà di migliorare quanto fatto a Misano, anche se sia io che Max faremo il debutto a Brands Hatch, che è una pista su cui non abbiamo mai corso in precedenza. Inoltre, ad attenderci ci sarà l’agguerrita concorrenza dei piloti inglesi. Cercheremo di fare esperienza e di portare comunque a casa qualche punto” – ha commentato Meloni.
 
La tappa di Brands Hatch sarà appunto la seconda delle sei del calendario. Tutto il weekend si svolgerà in due giorni, con le due sessioni di prove libere in programma sabato e le qualifiche nel pomeriggio dello stesso giorno. La prima delle due gare da un’ora ciascuna con il via lanciato, scatterà invece domenica alle 10.15 (le 11.15 ore italiane), mentre la seconda alle 14.25 (15.25 CEST).