Se nel primo appuntamento di Zolder, Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi sono andati vicinissimi ad agguantare il podio, questo weekend a Brands Hatch, che ospita il secondo dei sei round della GT4 European Series, l’obiettivo sarà sicuramente quello di inserirsi nelle prime tre posizioni.
 
In Belgio l’equipaggio del W&D Racing Team, ha fatto il proprio esordio stagionale con l’inedita BMW M4 centrando due quarti posti di classe e tanti punti importanti. In Inghilterra, su un tracciato che entrambi i piloti conoscono già avendoci corso anche lo scorso anno, si cercherà però di fare ancora meglio. 
 
Di certo bisognerà ancora una volta far bene i conti con uno schieramento super affollato, che per l’occasione conterà al via ben 46 vetture, numero che rappresenta un vero e proprio record.
 
Proprio a Brands Hatch nel 2017, Meloni e Tresoldi hanno conquistato (all’epoca con la Maserati MC GranTurismo) un miglior undicesimo posto assoluto, che sicuramente suona di buon auspicio.
 
L’impegno di questo fine settimana inizierà sabato con le due sessioni di prove libere ed i due turni di qualifica della durata di 20 minuti ciascuno a partire dalle 17.40 (le 18.40 in Italia). Domenica Gara 1 scatterà alle ore 11.15 italiane e Gara 2 alle 15.40. Entrambe le gare da un’ora e le qualifiche potranno essere seguite in live streaming cliccando sul logo di YouTube presente sul sito internet wdrt.net.