La pioggia ha portato bene a Paolo Meloni e Max Tresoldi, che sul circuito magiaro dell’Hungaroring hanno conquistato il loro primo podio della stagione. A Budapest il binomio del W&D Racing Team è stato protagonista nel quinto dei sei appuntamenti della GT4 European Series, concludendo nel migliore dei modi un weekend che era cominciato ancora una volta in maniera tribolata.

 

Dopo avere ottenuto con la sua BMW M4 il 19° tempo nel primo turno di qualifica su un totale di 45 vetture, in Gara 1 Meloni è riuscito a risalire un paio di posizioni durante il suo “stint” di guida, portandosi inoltre sesto nella PRO-AM. Ma proprio in concomitanza con l’apertura della finestra dei pit-stop, quando in macchina è salito Tresoldi, si è scatenato un autentico nubifragio. Rientrata in pista la vettura dell’equipaggio italo-sammarinese si è ritrovata dietro alla safety car ed è rimasta così penalizzata, tanto più che al 75% della percorrenza totale è stata definitivamente esposta la bandiera rossa che ha relegato la vettura il duo del W&D Racing Team in 31ª posizione.

 

Tutt’altra storia invece in Gara 2, con Tresoldi che è scattato 21° e quinto di classe per poi rimontare e cedere il volante a Meloni, con il bagnato al traguardo a ridosso della “top 10” assoluta (per lui il 12° piazzamento finale) e secondo di classe.

 

Un risultato con cui l’equipaggio del W&D Racing Team ha riacquistato fiducia. Quella fiducia che gli permette adesso di guardare positivamente anche al prossimo impegno del Nürburgring, ultimo round del calendario, in programma tra sole due settimane, il 15 e 16 settembre.