Podio assoluto e vittoria di Divisione per l’inedito binomio formato da Walter Palazzo e la “new entry” Massimo Zanin; quinto posto per Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi: bilancio positivo sul circuito del Mugello per il W&D Racing Team, nella prima delle due gare del conclusivo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance 2015.

 

Sui saliscendi toscani è arrivato pertanto un altro risultato straordinario per la squadra sammarinese, dopo che nel primo turno di qualifiche di venerdì lo stesso Zanin (al suo debutto con la BMW M3 E46 nella caratteristica livrea bianco-blu-rossa) aveva fatto segnare il quinto migliore responso cronometrico, subito seguito dallo stesso Tresoldi.

 

Al pronti-via Zanin e Palazzo sono stati subito regolari, portandosi a ridosso delle posizioni di testa e risalendo nel corso della gara terzi. Per Meloni-Tresoldi un piazzamento importante quello ottenuto oggi, che gli ha consentito di mantenersi al comando della 1. Divisione, con 11 punti di vantaggio sui loro più diretti inseguitori ed uno scarto ancora da effettuare.

 

Domani si deciderà dunque il titolo, con Meloni-Tresoldi in seconda fila e Palazzo-Zanin in terza. L’attesa è tutta per Gara 2, sempre con la diretta Tv su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e Sky 225) ed il “web streaming” sul sito internet acisportitalia.it, che prenderà il via alle ore 16.05.