Il W&D Racing Team lancia una nuova sfida e debutta nella GT4 European Series. Un ingresso dalla porta principale, quello che si accingono a fare Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, prossimi ad esordire nel campionato di SRO in occasione dell’appuntamento di Spa-Francorchamps che si svolgerà questo weekend.

 

Sul circuito belga, i pluri-campioni italiani del Turismo Endurance, si alterneranno al volante di una BMW M3 E92 in configurazione GT4, schierata al via con il supporto tecnico della squadra tedesca Allied Racing.  Imponente lo schieramento, con ben 29 vetture in pista e sette differenti “brand” rappresentati.

 

Quello di Spa è un circuito che Paolo Meloni già conosce bene, avendoci corso nel 2012 nella Superstars. Di certo un tracciato difficile e al tempo stesso affascinante, dove la GT4 European Series affronta il quarto dei sei appuntamenti della stagione, prima di fare tappa all’Hungaroring (25 settembre) e a Zandvoort, in Olanda, a inizio ottobre.

 

L’evento di Spa di questo fine settimana, si svolgerà in abbinamento con il prestigioso British GT ed entrerà nel vivo a partire da venerdì con i due turni di prove libere di 50 minuti ciascuno, cui faranno seguito nel pomeriggio dello stesso giorno le due sessioni di qualifica (ognuna di 12 minuti) in programma a partire dalle ore 16.19 e dalle 16.36. La gara, della durata di due ore e con la partenza lanciata, scatterà invece sabato con il semaforo verde alle ore 12.35.