Un weekend straordinario, quello di Franciacorta, per il W&D Racing Team. La squadra sammarinese ha inaugurato la stagione 2014 del Campionato Italiano Turismo Endurance con la doppia vittoria di Matteo Ferraresi, che in Gara 2 ha preceduto l’altra BMW M3 divisa dai suoi compagni di squadra Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi.

Apertura, pertanto, sotto il segno del “Titano” per la serie tricolore. Ferraresi, del resto, aveva fatto già vedere in qualifica di non scherzare affatto. Anzi, il giovane pilota (anche lui sammarinese e alla sua seconda stagione nel CITE), sabato aveva iniziato monopolizzando le qualifiche e siglando anche una doppia pole, chiudendo nella prima sessione cronometrata proprio davanti a Paolo Meloni.

In Gara 1 Ferraresi non ha quindi avuto difficoltà a mantenere il comando al pronti-via, incrementando viceversa il proprio vantaggio nei confronti della Seat León Long Run di Giancarlo Busnelli-Giacomo Barri, che alla bandiera a scacchi hanno pagato un distacco di oltre 20”, con Meloni-Tresoldi alla fine quarti.

Ancora bene (anzi meglio) Gara 2, che ha visto Ferraresi vestire nuovamente i panni del protagonista assoluto. Da parte sua, “Max” Tresoldi si è reso autore di una brillante partenza e ha poi recuperato fino alla seconda posizione. A completare il lavoro ci ha dunque pensato Meloni Junior, che ha retto perfettamente il confronto con Barri in un emozionante duello.

Per il W&D Racing Team si è quindi concretizzata una splendida doppietta, che funge anche da ottimo preludio in vista del prosieguo della stagione… e il prossimo appuntamento è in programma tra poco meno di un mese, il 10 e 11 maggio, sulla pista di casa di Misano.